Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2020

Spot sicurezza stradale _ montaggio

Immagine
Eilà  Rieccomi qui con il proseguimento  sullo spot della sicurezza stradale. Il nostro spot pubblicitario deve durare un minuto massimo un minuto e mezzo appunto perchè deve essere chiaro e immediato. Per fare queste riprese  ci siamo serviti di uno storyboard nel quale in esso abbiamo pensato tutto insieme a come dovrebbero essere state fatte le nostre riprese e attraverso a quello anche procedere al montaggio su Premier. Una volta concluso questo video o spot dovevamo aggiungere lo slogan, che in questo caso abbiamo iniziato a fare con After Effects dato che abbiamo iniziato ad usarlo in modo più approfondito.

BUONE FESTE

Immagine
Eilà eccoci qua finalmente un pò di pausa meritato vi auguro buone vacanze a tutti voi , mi raccomando importante è staccare da tutto e divertirsi da matti!!!

Spot

Immagine
Eilà ragazzi dopo un po’ di tempo eccomi qua con un nuovo blog , dove vi racconterò di uno spot creato con i miei compagni di classe . Lo spot è uno tipo di filmato che viene utilizzato con lo scopo di pubblicizzare , nel nostro caso dovevamo fare uno spot sulla sicurezza stradale che ci è stato commissionato attraverso la polizia stradale di Mantova . Per creare questo lavoro siamo  partiti come sempre da diverse idee e quella più gettonata  è stata di creare un video su cosa era vietato fare alla guida anche se su un videogame è tutto legale, quindi abbiamo messo a confronto la vita reale con quella virtuale dei videogiochi e abbiamo pensato di unire questi due mondi creando un mondo di videogioco realistico facendo capire la nostra vita in gioco. Per la realizzazione di questo video non ci siamo serviti solo della classica camera reflex ma anche di un drone e di una go pro perchè appunto ci servivano riprese simili a quelle di un gioco che con la macchina normale non era...

Animazione con after effect

Immagine
Ciao ragazzi oggi vi introdurrò un nuovo  programma. after effects un programma per effetti animati che possono migliorare una grafica oppure un video . la schermata è molto simile a premiere ma con alcuni comandi molto simili anche a illustrator. after effects un nuovo lavoro può essere chiamato anche nuova composizione e sempre come premiere manteniamo un 1920x1080 (HDTV 1080 25). per creare una nuova animazione utilizziamo dei   punti chiave su ogni livello che vogliamo l'animazione chiamato orologio, più punti chiave mettiamo più l'immagine verrà animata, questi punti che abbiamo possono essere anche modificati con l'editor grafico. in questo caso l'animazione consisteva nel far apparire i due cerchi come se fossero le ruote della bicicletta mettendo successivamente le due scritte una dopo l'altra, mantenendo un ordine nel fine e inizio animazione di ogni singola parte .